FICUS BINNENDIJKII ALII
FICUS BINNENDIJKII ALII V16
Il Ficus Maclellandii Alii, anche conosciuto con il nome di Ficus Binnendijkii, o come ficus dalle foglie a banana (Banana-leaf Fig) , è una pianta di rara bellezza, che con le sue armoniose forme riesce sempre a catturare l’attenzione.
Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
FICUS BINNENDIIKII ALII in vaso da 16 cm
Di origine asiatica (Malaysia e India) ma con un nome Hawaiano: infatti, è coltivato, prendendo in considerazione il fattore commerciale, nelle bellissime isole Hawaii e il nome Alii, in queste isole, significa appunto “Re”. Un sovrano dal portamento fiero e che delle sue foglie ha fatto la sua grande corona. Il Ficus Maclellandii Alii è simile al più noto Ficus Benjamin, ma il primo si presenta come una pianta molto più forte: difficilmente perderà le sue foglie e ben si adatta ad ambienti dove la luminosità è ridotta. Stiamo parlando di una pianta che non si caratterizza per i colori accesi delle foglie, ovvero per fioriture straordinarie, ma di un alberello che della semplicità della sua forma ha fatto il suo biglietto da visita. Una pianta decisamente elegante e che ben si presta ad entrare a far parte dell’arredamento domestico come un mobile di grande valore.
Il Ficus Maclellandii Alii cresce lentamente e le sue foglie si differenziano da quelle delle altre specie di Ficus: verde non troppo intenso, lunghe, affusolate e strette. Tanta luce, ma mai con esposizione diretta ai raggi del sole. La luce deve essere filtrata, tenue, ma sempre costante